Questo trattamento, attuando una profonda pulizia rimuove i residui fecali depositati nelle curve, nelle tasche e sulle pareti del colon, elimina la flora batterica alterata e favorisce la ricrescita di quella equilibrata. Già dopo il primo trattamento il ventre si presenta meno gonfio, si prova un senso di leggerezza e si attenuano le coliche e le scariche diarroiche.

Il trattamento si riflette subito sulla condizione della superficie cutanea poichè pelle ed intestino sono intimamente legati. La pelle infatti è strutturata come una spugna e tra i suoi compiti, ha anche quello di aiutare i reni ad eliminare le tossine dell’organismo; se queste sono in eccesso, la pelle ne risente sviluppando infezioni cutanee, acnee e psoriasi.

Essendo una terapia disintossicante i disturbi cutanei diminuiscono, aumenta la vitalità, l’energia e in generale tutto il corpo migliora le sue funzioni.

Visto quanto detto in precedenza possiamo dire che, praticamente, sono poche le persone che non ne hanno bisogno. Risulta particolarmente indicato per chi soffre di problemi intestinali o di disturbi che possono essere correlati ad un cattivo funzionamento del colon. Come visto all’inizio è però possibile ottenere beneficio anche per molti altri problemi.